partners-ingelia-top
mobile_0001_partners

INSTM Consorzio Interuniversitario per la Scienza e la Tecnica dei Materiali

INSTM è un consorzio di 49 Università italiane, sostanzialmente tutte quelle in cui viene condotta attività di ricerca sui materiali avanzati e relative tecnologie. Il numero di afferenti, oltre 2000 tra professori di ruolo, ricercatori universitari, titolari di assegni di ricerca e di borse di studio e dottorandi di ricerca, è in costante aumento. INSTM promuove l'attività di ricerca che viene svolta nelle Università consorziate nel settore della Scienza e Tecnologia dei Materiali fornendo ad esse supporti organizzativo, tecnico e finanziario adeguati. La partecipazione dei singoli atenei è su base volontaria: aderendo a INSTM, tutti i ricercatori della nuova università affiliata possono partecipare alle attività del Consorzio, presentando la loro proposta di ricerca.

CREA

E’ il principale Ente di ricerca italiano dedicato all’agroalimentare, con personalità giuridica di diritto pubblico, vigilato dal Mipaaf. Ha competenza scientifica nel settore agricolo, ittico, forestale, nutrizionale e socioeconomico nonché piena autonomia scientifica, statutaria, organizzativa, amministrativa e finanziaria.

Technical University of Denmark

L'Università Tecnica della Danimarca è un'università sita in Kongens Lyngby, appena a nord di Copenaghen, in Danimarca. È stata fondata nel 1829 dall'iniziativa di Hans Christian Ørsted come primo politecnico in Danimarca, oggi si trova tra le più importanti istituzioni ingegneristiche europee ed è la migliore università ingegneristica del Nord Europa.

European Biomass Industry Association

Associazione internazione non profit che raggruppa forze di mercato, produttori di tecnologia e centri di studi tutti attivi nel campo delle biomasse.

ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

ENEA è un ente pubblico di ricerca italiano che opera nei settori dell'energia, dell'ambiente e delle nuove tecnologie a supporto delle politiche di competitività e di sviluppo sostenibile, vigilato dal Ministero dello sviluppo economico.

International Organization for Standardization

L'Organizzazione internazionale per la normazione (in inglese International Organization for Standardization), abbreviazione ISO, è la più importante organizzazione a livello mondiale per la definizione di norme tecniche.

Instituto de Tecnologia Quimica

Centro di ricerca misto creato nel 1990 per l'Università Politecnica di Valencia.

Lucense

È un contenitore di idee, un luogo dove si sviluppano progetti innovativi, attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, trasferimento tecnologico e divulgazione.

Polo Tecnologico Lucchese

Il Polo Tecnologico Lucchese nasce per facilitare il trasferimento tecnologico e lo sviluppo di attività innovative in settori strategici, al fine di aumentarne l’attrattività e competitività.

Consorzio Record

RE-CORD mette a sistema le competenze e le risorse (laboratori ed impianti) dei diversi soggetti consorziati, creando una massa critica sufficiente a sviluppare ricerche e attività di primario livello scientifico e tecnologico.

Università degli Studi di Pisa

L'Università di Pisa fu fondata il 3 settembre 1343 quando Papa Clemente VI emise a Villanova presso Avignone la bolla ``In supremae dignitatis`` con cui concedeva allo Studio Pisano il riconoscimento di Studio Generale

Università degli Studi di Firenze

L'Università degli Studi di Firenze ha le sue origini nello Studium Generale che la repubblica fiorentina volle far nascere nel 1321. Le discipline allora insegnate erano il diritto, civile e canonico, le lettere e la medicina. Oggi è una delle più grandi organizzazioni per la ricerca e la formazione superiore in Italia, con 1.800 docenti e ricercatori strutturati, circa 1.600 tecnici e amministrativi, e oltre 1.600 dottorandi e assegnisti.

Università di Bari

L'università di Bari collabora con Ingelia Italia dal 2016 e si è recentemente distinta per la pubblicazione di un poster scientifico, esposto alla 41esima conferenza del suolo di Ancona, sull'utilizzo del Hydrochar Ingelia per la germinazione e coltivazione della pianta del pomodoro, mostrando ottimi risultati.