dig

Ingelia protagonista alla EUBCE di Lisbona

In data 28 Maggio 2019, Ingelia Italia ha partecipato alla Conferenza Europea Sulla Biomassa (EUBCE) con una presentazione del progetto Sludge 4.0 e dell’impianto industriale che tratterà 80,000 t/a di fanghi di depurazione a Chiusi (Siena).

Durante l’evento, a cui hanno partecipato Andrea Salimbeni e Marisa Hernandez Latorre, Ingelia Italia ha illustrato le proprie attività ad una comunità di esperti internazionali nel settore della biomassa. In particolare, la società ha potuto presentare i propri progressi a livello industriale, annunciando l’imminente costruzione di quello che sarà il più grande impianto al mondo di carbonizzazione idrotermica dei fanghi di depurazione.

Inoltre, grazie all’attenzione di accademici e ricercatori, durante la conferenza Ingelia Italia ha illustrato le attività di ricerca e sviluppo attualmente in atto, prima su tutte il progetto Sludge 4.0, coordinato da Acque Industriali, grazie al quale sta sviluppando nuove tecniche e strategie per ottimizzare il recupero di materia dai fanghi di depurazione.

0 Comments